LULU RUUD E LE ALTRE

Artinconnessione è ufficio stampa dello spettacolo LULU, RUUD E LE ALTRE al Teatro dell’ Orologio (8/20 novembre). Testo vincitore della V Edizione del Concorso Nazionaleper Autori di Monologhi “Per Voce Sola” 2010 (NEROSUBIANCO Edizioni)

Debutta al Teatro dell’ Orologio, sala Gassman, martedì 8 novembre 2011. Uno spettacolo a metà strada tra l’impegno civile e la commedia sofisticata, affollato di visi, parole e canzoni di donne che si pongono in maniera ostinata l’eterna domanda: donne si nasce o si diventa?

Drammaturgia e Regia: Emanuela Cocco
Con: Cristina Aubry
Scene e Costumi: Cinzia Iacono

In una cittadina della provincia romana un’educatrice del privato sociale lavora nel progetto Tappeto Volante, rivolto ai minori a rischio e alle donne vittime di violenza domestica. Poche risorse, molti tentativi di costruire una relazione e qualche fallimento. Alle soglie della festa della donna, in una rissa tra alcune ragazze inserite nel progetto, oltre agli schiaffi e agli insulti, fanno la loro comparsa i coltellini a scatto. Risultato: due denunce e tre ragazze all’ospedale. E’ arrivato il momento di parlare a queste ragazze e alle loro madri. La protagonista scomoda a questo scopo tutte le donne del suo immaginario, da Simone de Beauvoir a Pretty Woman, alla Maria Braun di Fassbinder …

“Dopo questo niente più risse tra femmine, niente più donne contro donne, niente più sono nata ieri nei pensieri tuoi dura un giorno la mia vita. Niente più scena del gatto bagnato in Colazione da Tiffany!”

DALL’8 AL 20 NOVEMBRE 2011
TEATRO DELL’OROLOGIO (Sala Gassman) Via de’ Filippini 17/A, Roma
dal Martedi al Sabato ore 20.00; Domenica ore 18.30
Info botteghino 06.687550 www.teatrorologio.it; info@teatrodellorologio.it
Biglietti: 10 euro

Category:

Share: